giovedì 30 maggio 2024

⭐Eggià

Siamo dentro la Terza Guerra Mondiale e rischiamo che si trasformi da un momento all'altro in un conflitto termo nucleare.

Ma quanti sanno per cosa stiamo combattendo? Il Donbass è il centro della contesa, ma vi siete mai chiesti i cittadini delle due Repubbliche del Donbass ( Lugansk e Donetsk) cosa vogliono?

Perché questo è il punto centrale della questione, quando l'Occidente parla di "liberare" il Donbass esattamente cosa intende? Perché il Donbass nella quasi totalità dei suoi cittadini ha combattuto per 9 anni per non sottostare al regime di Kiev, ed ora si sente liberato dai Russi, dunque di quale liberazione parlano? Loro sono russi, si sentono russi.(***). Quindi se la popolazione del Donbass non vuole essere liberata per cosa stiamo facendo questa guerra? Per dei confini? Per delle linee immaginarie? Perchè ci raccontiamo la balla che la Russia vuole conquistare l'Europa?

La verità è che agli Stati Uniti, che sono i veri artefici e promotori di questa guerra, non interessa nulla delle popolazioni del Donbass e del diritto internazionale. Gli USA avevano due obiettivi: separare l'Europa dalla Russia e provare a sfiancare la Russia con una guerra ai confini. 

Dopo quello che sta accadendo in Palestina, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, l'Occidente non ha nessuna credibilità e chi ancora si illude che la guerra in Ucraina sia fatta per fini nobili è, nella migliore delle ipotesi, un allocco totale. (*) 

Chi continua a vedere nella Russia e nella Cina, anziché Paesi con cui bisogna dialogare e commerciare, paesi che bisogna distruggere è, Invece, semplicemente un pazzo. 

L'incredibile crescita economica e i BRICS hanno dimostrato ormai che il mondo va avanti, mentre l'Occidente continua a fare quello che ha fatto per 5 secoli: colonizzare e sterminare. (**) 

JORIT

😊Vincenzo Lorusso 👍

Iscriviti a 👉 Donbass Italia ☑️

Seguici su 🔚 RuTube

Seguici su 🇷🇺 Zen

Seguici su ❌ 🐦Twitter 

🇷🇺 www.donbassitalia.it 🇷🇺

(*) una ex maestrina della materna scrive su un blog, parlando di Dio: "Affinché possano accettare il suo amore, possano accettare la sua paternità, poiché Lui è Padre dei deboli e dei forti."   Leggendo una scemenza simile, mi sono chiesta: "chissà cosa ne pensano i bimbi Palestinesi, visto che Lui è padre dei deboli... " sarebbe interessante saperlo.

(**)  ho la sensazione che, con la nascita di un mondo multipolare, bisognerà imparare lingue che finora, noi occidentali, abbiamo disprezzato, non solo l'inglese. Soprattutto lo dovranno fare i giovani se non vorranno essere emarginati.

(***) i cittadini del Donbass hanno espresso la loro preferenza con un regolare referendum nel maggio del 2014, ovviamente non accettato dai governi occidentali.  (questa è storia che non invento io, sul momento) 

15 commenti:

  1. ci sono un sacco di linee.
    cosa pensavano gli ebrei quando i nazisti li deportavano?
    che erano agnelli di dio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linee??? Non capisco... 🤨

      Elimina
    2. Già, chissà cosa pensavano, anche quando finivano nei forni... Chissà Dio dove era, e il caro Papa che faceva... Domande che rimarranno senza risposta. La maestrina bizzoca anche, ma lei ha fede, ha fiducia che Dio è il padre dei deboli... Mah!

      Elimina
    3. linee sul terreno e linee mentali.
      lieto giorno

      Elimina
    4. Le linee mentali, a mio parere, sono quelle più pericolose. Soprattutto se sono parallele, non si incontrano mai. Da qui la pericolosità.

      Elimina
    5. le mentali precedono quelle sul terreno

      Elimina
    6. Bisognerebbe ogni tanto resettare il cervello ma come si fa? Boh 🤣

      Elimina
    7. buona questa battuta :)
      lieto giorno

      Elimina
    8. Lieto giorno anche a te. ❤️👋

      Elimina
  2. I residenti del Donbass sono russi! Sono tutti contenti che ora il Donbass sia la Russia. Non cederemo né il Donbass né la Crimea all’Ucraina. Perché gli abitanti del Donbass e della Crimea hanno scelto la Russia a seguito di un referendum.
    Durante la formazione dell’Unione Sovietica nel 1922, vaste terre su cui vivevano i russi furono trasferite all’Ucraina. Prima della formazione dell’Unione Sovietica non esisteva l’Ucraina. C'erano solo aree in cui vivevano gli ucraini. La parola "Ucraina" significa la periferia del paese, la regione.
    Ora Zelenskyj non è più il presidente dell’Ucraina. Ha scelto se stesso come presidente eterno. Ha annullato le elezioni perché sapeva che nessuno lo avrebbe eletto nuovamente presidente. Tutta l'Ucraina lo odia. Manda donne e bambini al fronte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tu ben sai, ormai, io concordo con te. Anzi ti dirò che persino Wikipedia (informazione occidentale) ne parla sia del referendum che dell'Ucraina. ❤️👋

      Elimina
  3. Questa guerra è necessaria solo ai governi di Zelenskyj e Biden. Stanno diventando più ricchi. Gli Stati Uniti sono l’unico paese che diventa più ricco quando ci sono le guerre. Dopotutto, queste guerre non minacciano gli Stati Uniti.
    Zelenskyj è già diventato miliardario. Ha comprato case in molti paesi: Gran Bretagna, Italia, Egitto, Emirati Arabi Uniti... Elena Zelenskaya ha comprato gioielli per milioni di dollari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo gli USA si arricchiscono mentre noi europei, pecorelle senza cervello, ci impoveriamo... E la Russia ride della nostre sanzioni (lasciamolo dire). ❤️👋

      Elimina
  4. Ursula von der Leyen's sanctions did not prevent Russia from becoming the fifth largest economy in the world. The US is robbing the EU. They blew up pipelines, and they themselves sell gas to the EU at 10 times the price of gas from Russia. Because pipeline gas is cheaper. This is cheaper than transporting gas by air or sea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Realtà con verità assoluta che purtroppo non si capisce ancora e si va sempre peggio... Leggevo che la Germania economicamente sta perdendo però continua sulla strada di sanzioni... Mah

      Elimina