giovedì 8 febbraio 2024

Mistero

Mi telefona un'amica lamentandosi che si annoia. Le ho risposto che se veniva a casa mia, le avrei trovato io qualcosa da fare.

Ovviamente ha rifiutato anche perché abita a Torino, troppo distante. Abbiamo chiacchierato un poco, poi, dopo aver chiuso la telefonata, mi sono chiesta: "come può una donna annoiarsi?"

Mistero.

6 commenti:

  1. Sarà una donna ricca con 100 colf a sua disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donna senza interessi. Tv e cane. Quante volte glielo rimprovero ma da un'orecchio entra, dall'altro esce. 🤣❤️👋

      Elimina
    2. Poverammia... Ho scritto un orecchio con l'apostrofo. Sto diventando somara. 🤣🤣🤣

      Elimina
  2. Presumo che questa persona non lavori e non abbia passioni, sennò con i tempi per sé ridotti al minimo, vedi come alla prima occasione darebbe sfogo a quello che ama fare.
    Io ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, ma non amo soltanto quello, per cui appena non ho doveri, mi tuffo nelle mie passioni che lentamente si vanno accumulando... Credo che soltanto con l'età pensionabile potrò smaltire tutto, dato che lungi da me fare come certi che arrotondano con lavoretti dopo aver potuto smettere di versare contributi previdenziali allo Stato (1/3 del mio stipendio!) e poter finalmente riscuotere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pensionata come me, ma non ha quella mentalità di vivere praticando qualche hobby. Sai che non l'ho mai sentita dire: "sono andata a teatro, al cinema, ad una mostra" Io ci provo, il marito ci prova ma lei niente ...E' così...
      Quanto ti manca per l'età pensionabile? Ancora tanto?

      Elimina
    2. Mi manca sicuramente parecchio (in termini di anni ma anche di contributi, avendo iniziato a guadagnare nel 2010 e per vari mesi soltanto rimborsi spese), non voglio saperlo perché rischierei la depressione, e in secondo luogo l'età pensionabile viene spesso spostata per cui "qualcuno potrebbe farsi male" se arrivassi a pianificare che ho terminato di dover lavorare e invece devo continuare per un altro anno o due.
      Per fortuna "coltivo" anche una pensione privata ma anche quella è ancora lontana da raggiungere.

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋