venerdì 9 febbraio 2024

Mi trova

più che concorde.
Io ne sono la prova vivente, nonostante i miei quasi 71 anni. 👏👏👏
E oso dire, l'alimentazione corretta aiuta molto anche il cervello... Chi vuol capire... 🤣

7 commenti:

  1. Io mangio quello che desidera il mio corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però mi raccomando più verdura e più frutta. ❤️👋

      Elimina
  2. Quando troveranno un cibo naturale che contrasta la psoriasi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa! Io usavo Ecoval sul naso. Passava e ritornava. Come ho scritto in un post precedente, che con la pensione è passata la gastrite, così con la stessa è passata la psoriasi sul naso. Ho capito dopo che lo stress incide sulle comparse delle malattie. Non poco, tanto.
      Quindi coraggio! Se hai possibilità cerca di rilassarti, di fare meditazione e allontanare lo stress...

      Elimina
    2. Ops dimenticavo. La psoriasi è un malattia infiammatoria, perchè non provi a mangiare cibi senza glutine? Un osteopata mi ha consigliato questa cosa per il mio mal di schiena e devo dire che un pò di giovamento l'ho trovato. Sopratutto i cereali..

      Elimina
    3. Io l'ho ereditata, in forma lieve, da mio padre. Si presenta maggiormente quando affronto periodi di stress o mi propinano cibi piccanti senza averlo indicato negli ingredienti. E non vale la scusa "Si sa che questo piatto è piccante" perché se mi scrivi gli ingredienti devi elencarli tutti! Se sto tranquillo e mangio con al massimo una leggera spolverata di pepe (dove lega, tipo con pasta e ceci), la psoriasi si presenta lentamente ma è comunque un motivo di intuibile disagio.

      Elimina
    4. Ti comprendo quando scrivi del tuo disagio. A me veniva un naso tutto rosso e la gente, ignorantona, mi guardava pensando probabilmente che avessi qualche malattia contagiosa.

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋