martedì 27 febbraio 2024

Ecco

un altro punto a favore di WP: il discover.

Una serie di blogs divisi per argomenti. Se a me interessano i libri, clicco su "libri" ed esce l'elenco di blog o siti ospitati sulla piattaforma che trattano di libri, di letture, di recensioni.

Qui su blogger devo seguire l'elenco lettura di altri blogger e alla fine ci si ritrova nei soliti gruppetti con la solita gente. Non esiste possibilità di apertura verso blogger nuovi, con altre esperienze di vita, leggere di nuove tematiche, di diverse opinioni. 
Sperando naturalmente di trovare qualcuno valido per me. Eggià perché se A è simpatico a B, non è detto che A lo sia anche a C. 
Insomma, per farla breve, non c'è una grande scelta, al contrario su WP c'è l'imbarazzo... 

Bah cmq sia. Misteri del web. 

💥I calzoni ripieni stanno cuocendo in forno. I crackers sono già pronti. I biscotti pure. Con la scusa che piove e non si può uscire mi sono dedicata all'arte culinaria. E domani si va a Torino, pioggia o non pioggia, alla GAM (Hayez) e al negozio leggero a fare rifornimento.

Buona serata👋👋👋

9 commenti:

  1. Avrà tutti i pregi del mondo, ma WordPress per me è la morte della programmazione, della creazione di siti artigianali. Impossibile avere un'idea o delle necessità e, invece di crearle con le proprie competenze, dover cercare quel tale componente che più o meno soddisfa le esigenze e configurarlo. Che poi, a voler ottenere un risultato di fino, sempre di codice bisogna andare, e lì chi ne capisce va avanti, gli altri si accontentano o pagano qualcuno che gli sistemi le cose.
    Per non parlare del fatto che tutti i componenti installati nel proprio sito sono soggetti a manutenzioni e aggiornamenti che possono renderli incompatibili tra loro oppure non essere più supportati dagli autori e quindi vanno sostituiti poiché rappresentano vulnerabilità di sicurezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invito qui. https://farfallaleggera07082014.com/
      E potrai renderti conto di cosa ho creato con le mie capacità e con le competenze che mi ha dato WP. Ciao notte

      Elimina
    2. Conosco i risultati estetici e funzionali che si possono ottenere assemblando menù, riquadri, contatori. Restano le mie perplessità sulla manutenzione del codice e l'accontentarsi del risultato: anche nel mio blog vorrei correggere alcuni dettagli per me esteticamente brutti ma non vi è modo di farlo, e un pannello che avevo inserito per mostrare i miei ultimi post su Instagram ha smesso di funzionare all'improvviso.

      Elimina
    3. Ciao. Hai provato a chiedere al supporto? Sempre dando per ammesso che rispondano. 🤔

      Elimina
    4. Finché cerco e chiedo al supporto, ho scritto il codice che mi serve. E' questo il problema... Se si inizia a muoversi con i codici, difficile adattarsi ad altre logiche.

      Elimina
    5. In effetti hai ragione, se sai mettere tu i codici... Poi bisogna vedere se il supporto risponde... 😉❤️👋

      Elimina
    6. Questione di scelte. Cmq io rimango dell'idea che chi trae guadagni dal blog va su WP. I maggiori e migliori blog e siti sono su quella piattaforma. Ho notato che Libero, Altervista e altri hanno tutti l'hosting di wordpress con relativi template e connessi. Quindi una ragione ci sarà.
      Poi ognuno giustamente rimane dove si trova meglio. Il mio post è solo una mia opinione, non un incentivo ad iscriversi su WP.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ognuno ha le sue preferenze. Ed è giusto che sia così. La diversità di pensiero, di scelta, di opinione fa parte dell'essere umano e va rispettato. Peccato che non sempre succeda. Abbraccio amica russa ❤️❤️👋

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋