venerdì 26 aprile 2024

Ora di pensare

al menù quotidiano (Du palle dicono al mio paese🤣🤣) 

💥Per pranzo:

Insalata verde, e

https://animali75.blogspot.com/2022/01/ricetta-riso-al-sughetto-di-tofu.html

💥Per cena:

Foglie di cavolfiore saltate in padella, e

https://animali75.blogspot.com/2021/08/ricetta-farro-e-lenticchie.html

Oggi rubo due ricette del mio amico Gaspare.

Preciso che le quantità di riso e di farro sono più ridotte rispetto alle ricette originali. Per esempio da crudo gr. 50 di cereali, da cotto diventano sui 125/130 gr. Per due persone di una certa età, come la nostra, sono più che sufficienti. Figli e nipoti mangiano fuori, per fortuna 😜🤣

5 commenti:

  1. Ottime scelte. Per le lenticchie ti suggerisco di abbinarle anche a grano saraceno + riso, lasciando uguale tutto il resto. Ottimi assieme anche per i piselli. 😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò, mi piace variare, stimola l'appetito. ❤️👋

      Elimina
    2. Quella del pranzo è venuta ottima. 👏👏👏

      Elimina
  2. Risposte
    1. Spasibo, buon sabato, amica lontana ❤️❤️❤️👋👋👋

      Elimina

💥Questo blog non consente commenti anonimi.
💥COMUNICAZIONE.
Chi non è concorde su ciò che scrivo, può accomodarsi altrove, io non trattengo nessuno, sono per la massima libertà dell'individuo.
Quindi:
Al primo commento inopportuno>accetto...
Al secondo>storco il naso...
Al terzo>avverto...
Al quarto>mando a fanc...
Chi vuol capire, capisca...
Inserita nuovamente moderazione per evitare rotture di c...ops 🥎🥎
💥Io non pratico il do ut des
❤️👋