martedì 30 aprile 2024

Non vorrei...

risultare cattiva, senza cuore, ma non vi sembra che la dipartita di Gus la stiate un po' troppo strumentalizzando? Come fosse un fatto di cronaca nera...

Conoscendo la sua riservatezza, non credo che questi comportamenti gli farebbero molto piacere. Lasciatelo riposare in pace. Dopo aver sofferto in vita, (il suo blog soprattutto ultimamente è stato un grido di sofferenza, i figli stessi lo scrivono nell'ultimo post) credo che ne abbia tutti i diritti.

Se davvero ne siete addolorati, allora il dolore vivetelo in silenzio, con discrezione, non mettendolo in piazza per chissà quale motivo, forse per gareggiare a chi ne scrive di più. 

13 commenti:

  1. Per ora ho visto molti commenti sul post pubblicato dai figli, ma nessun post scritto da altri

    RispondiElimina
  2. Evidentemente "giri" poco su sta piattaforma. Altrimenti te ne accorgeresti anche tu. Povero Gus strumentalizzato per visualizzazioni in più. Me ne dispiace. Ma pazienza, è l'ipocrisia dei bloggers. Ciao buona serata

    RispondiElimina
  3. Io non ho visto nulla di tutto ciò!

    RispondiElimina
  4. Oddio, io ho voluto citarlo nel mio post come ricordo, in calce... come ricordo anche del fatto che avevamo chiuso i ponti e per rievocare la blogosfera di un tempo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo amico mio. Ho notato che tu sei stato l'unico che lo ha ricordato nonostante i dissapori. Ammettendo che cmq é stato un pilastro nella blogosfera. Gli altri hanno commentato ipocritamente. Tanto amore adesso, poca stima in vita. Tanto per far numero e salvare la faccia. ❤️👋

      Elimina
    2. Più che altro queste cose spingono anche a riflettere quanto spesso siamo stati (io per primo) sciocchi, con diatribe inutili nate chissà perché.

      Moz-

      Elimina
    3. Concordo con te. Purtroppo alcune volte si seguono persone negative che ci coinvolgono in diatribe che spesso non ci riguardano. Ma questo lo si capisce dopo.
      Meno male cmq che si ha la possibilità di crescere anche nei rapporti virtuali e mettere a fuoco situazioni per evitare il ripetersi. Almeno per me.

      Elimina
    4. Sono d'accordo. E mi piacerebbe approfondire anche il discorso che stai facendo nei commenti qui sotto (specie l'ultimo). Spero di aver tempo la settimana prossima, perché la questione è interessante e comunque un po' ci coinvolge tutti 💪🏻😎
      Intanto buon fine settimana e un abbraccio!

      Moz-

      Elimina
    5. Aspetto allora per l'approfondimento. Però ti chiedo un favore, facciamolo tramite email. La mia la trovi nel disclaimer oppure tramite il modulo di contatto. Buon fine settimana a te e ai tuoi amici. ❤️👋

      Elimina
  5. Capisco il tuo pensiero ma vorrei fare un distinguo che se da un lato potrebbe apparirti un filo più permissivo ma non lo è, dall'altro invece potrebbe perfino essere più severo del tuo

    Premesso che anch'io mi ero posto il dubbio se fare o no il post scrivendo una poesia che mi stava già venendo in testa quello che mi ha fermato è stato il pensiero di come era Gus da vivo e ho pensato che forse non lo avrebbe gradito

    Certo che se i figli non avessero dato la notizia con un post allora per comunicarlo a chi lo seguiva e lo amava lo avrei fatto io Ma il problema non si è posto.

    Detto questo e fatta questa doverosa premessa Io vorrei fare un distinguo più malizioso forse del tuo o meglio basato su un principio ancor meno politically correctdi malizioso e cioè quello di dividere le persone in due gruppi ossia tra chi da vivo lo seguiva e lo stimava e chi invece non lo considerava nemmeno e forse aveva anche una pessima opinione di lui . Quindi se per i primi io avrei capito e creduto nella sincerità del post per quanto riguarda i secondi no al punto che a me ha perfino infastidito leggere un loro commento sul post fatto dai figli Quindi come vedi il mio distinguo credo che alla fine non sia meno severo del tuo. GUS mi mancherà moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto le poche righe di Moz al termine del suo lungo post che parlava di altro e vorrei dire che non è a commenti e post come il suo a cui mi riferisco ms quelli di chi abbia postato su di lui parlandone bene quando da vivo invece non lo stimava affatto, non è il caso di Miki che invece nell'annunciare la sua scomparsa è ststo onesto e sincero

      Elimina
    2. C'è un dato di fatto di cui dobbiamo diventare consapevoli. La blogosfera, con amicizie solide anche se virtuali, di una decina di anni fa non esiste più. Semplicemente perché sono venuti a mancare i protagonisti. Noi diamo la colpa ai socials, ma non è vero. Per me, i socials sono un completamento dei blog, non antagonisti.
      I pochi rimasti si sono lasciati sommergere dalle nuove leve, i quali hanno una visione diversa dalla nostra del blogging. Molti hanno trasformato i loro blog in fonte di guadagno, lo tengono per lavoro, dell'amicizia, come la intendevamo noi, non interessa. Poi mettici quelli che commentano con il do ut des e il gioco finisce. La maestrina ha fatto scuola. Non esiste più dialogo, solo una sorta di competizione che diventa ipocrisia. Sorridersi e compiacersi davanti, poi spettegolare tramite mail.
      Conclusione. Non stupiamoci dei comportamenti tenuti rispetto alla dipartita di Gus, fa parte del gioco. ❤️👋

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des
3) I commenti ai post vecchi di 3 giorni sono moderati per evitare lo spam, che sinceramente mi infastidisce non poco.

4) Benvenuto/a a te ❤️👋