domenica 28 aprile 2024

Un'altra brutta notizia

Gigi, Alby, Anna Lisa, Angela, Anna, Sandra, Aldo, Ambra, Jolanda, Ferruccio, Gus. 

Se ne stanno andando via tutti, i bloggers che hanno fatto la storia di questa piattaforma, che hanno fatto vero blogging... 

Ed io mi sento sempre più sola... 

21 commenti:

  1. Per qualche giorno non scriverò. Ho bisogno di solitudine. ❤️👋

    RispondiElimina
  2. Vincenzo Iacoponi ed ora Gus, una grande persona. Un altro vuoto nella mia vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi sia Vincenzo Iacoponi, ma concordo su Gus. Forse tu ti ricordi di Angela e di Gigi (aveva il nick di vecchio rimbambito)

      Elimina
    2. Angela di Roma, con il marito inglese?, Organizzava eventi speciali avevo anche partecipato, e la conoscevo personalmente. Era una persona speciale con una energia fuori dal comune, aveva un'anima superiore qualcosa di potente quasi sensitivo ed aveva un gran cuore.

      Elimina
    3. Concordo con te. Io, quando sento il bisogno di rinfrancarmi, torno a leggerla. E mi sento meglio. ❤️👋

      Elimina
  3. Cara AnnaMaria! Quando è iniziata la guerra nel 2022, Facebook, Instagram, Twitter e alcune funzioni di Blogger sono state bloccate in Russia, quindi molti dei miei compatrioti hanno smesso di bloggare e sono andati sui nostri social network Odnoklassniki e VKontakte, e io continuo a bloggare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti dirò che sui socials Facebook, Instagram e Twitter non hai perso nulla. Io stessa ho cancellato gli account, e sono tornata a bloggare. Continua anche tu a farlo. Racconta un po' della tua Russia, della sua storia, credo che l'occidente ne abbia bisogno. ❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  4. Davvero triste questa notizia. Ciao Gus.. 😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero triste, anche se dal suo silenzio intuivo che stava succedendo qualcosa di grave. Il suo ultimo commento scritto in maiuscolo, difficile da capire, sgrammaticato... Mi dispiace davvero tanto.

      Elimina
  5. E' dai tempi dei forum che vedo la gente sparire dalle comunità virtuali... Ora tutti su Facebook dove, come ho fatto notare proprio ieri, devi camuffare certe parole per evitare che il "sistema" cancelli il post considerandolo contrario al regolamento senza prendersi la briga di contestualizzare la parola incriminata.

    La gente va verso ciò che meglio la rappresenta e che si merita: il farsi trattare come burattini da un sistema automatizzato... La gente sta perdendo la propria anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nomi, che tu leggi nel post, appartengono a persone ahimè decedute.
      Riguardo ai socials, uno dei motivi per cui ho cancellato tutti gli account è proprio dovuto ai controlli senza una valida motivazione. Qui sui blogs finora, almeno credo, controlli non se ne vedono. Ma credo che non siano necessari, ci controlliamo già tra di noi. L'ipocrisia regna sovrana. ❤️👋

      Elimina
    2. Scusami non avevo capito.

      Elimina
    3. Tranquillo, non c'è problema. ❤️❤️❤️

      Elimina
  6. non intristirti dai, gli anni passano ed è cosa inevitabile, anche le farfalle di marzo aleggiano felici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci vuole un po' di tempo per metabolizzare la dipartita di persone con cui avevo rapporti anche se virtuali. ❤️❤️❤️

      Elimina
  7. E non sono gli unici che conoscevamo... ahimé. Pur non avendo più avuto contatti con Gus, la notizia mi ha intristito molto.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè come hai ragione. Ce ne sono anche altri...
      Di fronte ad una morte, qualsiasi dissapore ci può essere stato in vita, rimane solo la misericordia, il cordoglio e il ricordo dei momenti belli anche se virtuali.

      Elimina
    2. Hai pienamente ragione. Considera comunque che davvero per me tutto con tutti è acqua passata, qualunque cosa sia, perché a parte cose gravi... cosa ci poteva essere alla fine di tanto imperdonabile da ambo i lati?
      Quindi meglio vivere sempre bei momenti, pure virtuali, e bene così.
      Ricordo Gus per i tanti bei momenti anche indiretti, la sua presenza era vitalità della blogosfera ❤️💪🏻

      Moz-

      Elimina
    3. Sei grande Moz. Non cambiare mai. Non permettere che la stupidità umana con i suoi rancori ti limiti nel tuo percorso di vita, sarebbe davvero un errore.
      Grazie per i tuoi commenti. Confesso che mi hanno tirato su il morale dopo tante dipartite. ❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  8. La notizia della morte di Gus mi ha raggelata. Mi piaceva discutere con lui perchè i suoi post non erano mai banali ed era un uomo saggio. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi disse che non stava bene ma io non ho approfondito. Argomenti delicati che vanno affrontati solo se l'altro ne vuole parlare. Avevo capito la sua riservatezza e quindi non ho insistito. Ma non avrei mai immaginato questo risvolto. Mi dispiace immensamente. ❤️👋

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des
3) I commenti ai post vecchi di 3 giorni sono moderati per evitare lo spam, che sinceramente mi infastidisce non poco.

4) Benvenuto/a a te ❤️👋