sabato 20 aprile 2024

Pranzo sabato 20 aprile


Come si chiami non lo so, è di mia invenzione.

2 sfoglie fatte da me sovrapposte con dentro formaggio spalmabile vegan. Sopra pomodorini, aglietto e cipollino freschi sminuzzati e germogli di lenticchie. Ovviamente evo, sale e prezzemolo.

Arancio in insalata. 

Lo so che esteticamente fa schifo, gli chef che vanno per la maggiore lo boccerebbero senza ombra di dubbio. Ma salutarmente è migliore il mio piatto che una bistecca di carne: carboidrati, proteine, verdura e frutta. 

Senza essere andata a far spesa nella grande distribuzione. E soprattutto non sono andata dal macellaio. 

Cena: digiuno dalle 15 alle 7 di domenica mattina.

Buon fine settimana a tutt*

16 commenti:

  1. Comunque così stai leggera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggera e ben nutrita. È questo che cerco di far capire alla gente. È importante la nutrizione, non l'ingozzarsi a scapito della propria salute. Chissà se la gente lo capirà? Altro mistero

      Elimina
  2. L'insalata di arancio è stata per tanti anni la mia merenda:
    Aranci tagliati, conditi con olio sale e origano. Un spicchio d'aglio intero per insaporirli. Sono veramente buoni.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è una tecnica per far mangiare la frutta ai nipotini più piccoli, un poco viziatelli. Senza aglio la mangiano volentieri. La pazienza di nonna Anna🤣

      Elimina
  3. Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣 Grazie, un bel appellativi. Mi piace. ❤️👋

      Elimina
    2. Una domanda. Hai già mangiato il burro di arachidi? Si può usare per mantecare il risotto? Su internet trovo solo che si può spalmare sul pane. Ed io non l'ho mai comprato. Grazie per la risposta ❤️👋

      Elimina
    3. Mangiato sì, sul pane, ma non mi è piaciuto all'epoca... Va detto che non mi piacevano nemmeno le arachidi mentre ora le mangio... Dal sapore direi che col risotto non c'entra niente. 🤔 Piuttosto verso fine cottura metterei un po' di margarina.

      Elimina
    4. Allora non lo compero. Sa tanto di americano 🤣🤣🤣. Ti ho chiesto consiglio perché il mio panettiere produce in proprio marmellate e ieri ho visto vasetti di burro d'arachide... Mah...

      Elimina
    5. Sì, sa tanto (troppo) di americano! 😅

      Elimina
  4. L'aspetto non è male, invece.
    A parte il formaggio vegano, che non si può proprio sentire.😅
    Scherzo, se va bene a te, per me mangiare pure quanto ne vuoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, noi vegani non abbiamo delle etichettature negli alimenti vegan ed allora ovviamo aggiungendo l'aggettivo vegan. Mai mangiato lo spalmabile della valsoia? Provalo, un piccolo modo per cambiare gusto... ❤️👋

      Elimina
  5. Questo piatto sa di pizza! Buon appetito, cara Anna Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara e bella amica lontana! Spasibo con l'augurio di una buona domenica a te ❤️❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  6. Mio padre cucinava benissimo e lo sapeva fare allo stesso modo mia nonna e altri in famiglia.
    Io non ho mai imparato però so mangiare e sono praticamente onnivoro, non sopporto limitazioni, mangio di tutto, dai vegetali alle proteine animali. Capisco le valutazioni ideologiche sul cibo ma non riesco proprio a farle mie. Fine della questione e inizio del rispetto che spesso non viene ricambiato purtroppo. Amo l'insalata di arance, dalle mie parti il frutto è praticamente ovunque a prezzi ridicoli.
    Anna, ho aperto e poi richiuso una pletora di blog su entrambe le piattaforme, scrivo da ragazzino e sui blog da circa 20 anni, quando mi diverto ci torno, quando sono triste e nervoso ci scrivo. Poi mando tutto a gambe all'aria. Dove sia il senso di tutto questo non o so e non voglio saperlo ma ho lasciato in rete alcuni blog leggibili, li ho rifiniti e non li cancellerò basteranno il tempo e certi blogger a annullarli. Ciò che scrivi nella finestra commenti è condivisibile dimostra che per certe acredini ho ragione io. Ti auguro di incontrare sempre gente misurata e civile, non sono vegano ma sono per il vivi e lascia vivere. Questa è anche una risposta a una tua domanda lasciata sul blog di Antonypoe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto benvenuto. Un bel commento, magari scrivessero tutti così, con questa sincerità, il blog e soprattutto io ne guadagnerei in confronti civili e simpatici. Purtroppo ho acquisito consapevolezza che, nel mondo di oggi, non è attua ile. Pazienza. ❤️👋

      Elimina

Questo blog non consente commenti anonimi.
Moderazione inserita.
❤️👋