giovedì 11 aprile 2024

Non ho capito na mazza...

 https://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2024/04/langolo-del-rockpoeta-unultima-domanda.html

Mia risposta:


Sono vecchia, vegana, antispecista, animalista, rompicoglioni (a detta di chi mi conosce nel reale), ho lavorato, sono pensionata, ho un marito, in seconde nozze, due figli non biologici, 5 nipoti. Che altro? Ah ecco, sono credente in Cristo (non nell'istituzione della chiesa, l'unico prete simpatico che riconosco è Don Matteo 🤣)

Ora tutto questo casino di vita, diciamo un poco movimentata, qualcosa ho tralasciato, mica posso scrivere tutto, esiste na privacy, me l'hanno costruita il libero arbitrio, il destino, il potere, oppure la vita che ha deciso per me? Oppure mi si sono messi contro? Ma basta!

Io nel mio percorso vitale, ho fatto esattamente ciò che volevo fare. 

Il potere? Chi mi trova un paese dove non esiste, mi faccia un fischio. (pandemia docet, sveglia che è ora) Meno male che ogni tanto leggo frasi intelligenti che mi tirano su il morale come questa 👇



Il libero arbitrio? Chi mi trova un mondo dove non si deve scegliere tra il bene o il male, mi faccia un fischio. 

Il destino? Chi mi trova un mondo in cui si vive in base a questo, mi faccia un fischio. 

La vita decide per te? Chi mi trova un documento che attesti una scemenza simile, mi faccia un fischio. 

CONSIGLIO: piantatela di piangervi addosso da buon italiani, tiratevi su le maniche e combattete, esattamente come ho fatto io e chissà quanti altri, e come continuiamo a fare. 

Sinceramente mi avete un poco stufata, senza offesa, solo un mio piccolo sentimento di biasimo. Non odiatemi, so' vecchia. ❤️👋

8 commenti:

  1. Bene e Male sono concepiti esclusivamente dalla specie umana, dato che ha il "dono" dell'intelletto e può compiere delle scelte.
    Ora, ogni scelta, compiuta da qualunque essere, non è fine a sé stessa ma ha ripercussioni a catena. Ma mentre gli animali agiscono di istinto e quindi secondo schemi dettati da un possibile "destino", l'essere umano, potendo scegliere, è bravissimo a interferire sugli altri, per cui la stessa esistenza del genere umano distrugge il concetto di destino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo sostengo da un po' di tempo l'estinzione della razza umana che continua a lamentarsi ma nel frattempo appoggia ciò che esiste di sbagliato (lo chiamano potere) per continuare a lamentarsi poi dopo.

      Elimina
    2. Ho preparato risotto con funghi shitake e tu?

      Elimina
    3. Non mangio funghi.

      Elimina
  2. Chissà cosa penserebbe Thoreau dopo aver dimostrato il valore politico della sua disobbedienza civile. Oggi, degli italiani. Chissà...
    Meditate gente, meditate. Io, nel frattempo, vado a dormire. Bye bye

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Maria! Sono felice di averti conosciuto. Sei esattamente il tipo di amico di cui ho bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono felice. Mi stai facendo conoscere un mondo sconosciuto, giudicato male solo per sentito dire, per aver letto su quotidiani. Io mi sono stufata, voglio conoscere il mondo dai diretti interessati, da chi lì ci vive. E tu sei una di queste persone. Grazie per questo. Ti voglio bene, amica mia. ❤️❤️❤️

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋