lunedì 22 aprile 2024

Leggo

da più parti (su sta piattaforma, uno inizia e gli altri seguono, l'originalità questa sconosciuta🤣) che oggi è la giornata della terra.
Chiedo il permesso di ridere.
Posso vero?
Va bè io rido 🤣🤣🤣🤣🤣

10 commenti:

  1. Attendo di capire il senso di queste "giornate mondiali"... Così come la "festa della donna", la "festa del lavoro"... e poi se una donna denuncia una violenza o un lavoratore segnala un'impalcatura pericolosa, non si interviene come si dovrebbe, dato che i numeri di stupri e morti sul lavoro non si arrestano.
    E vogliamo parlare della Pasqua, festa di pace e resurrezione, celebrata ammazzando cuccioli innocenti e finanziando guerre?

    Ridi pure, io m'incazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rido per non piangere. Tu pensa che questa festa nasce dagli stati uniti che sono i maggior inquinatori con Cina e Europa. E noi, italiani idioti festeggiamo una terra che stiamo contribuendo a distruggere. Ma si può essere più idioti? 🤨😤

      Elimina
    2. Siamo un popolo privo di idee, da decenni sappiamo soltanto importare (leggi: copiare): vedi halloween, vedi molti format televisivi...

      Elimina
    3. Purtroppo è così. Non siamo mai stati una nazione libera, sovrana. Tutti acclamano il Risorgimento come chissà che conquista storica. L'Unità d'Italia! Urka! Ma pochi sanno che dietro i Savoia c'erano i francesi di Napoleone III, chiamati da Cavour.
      L'Italia è sempre stata terra invasa da stranieri (il meridione poi, terra prediletta anche dagli antichi) e lo è tutt'ora e misa che lo sarà per sempre. Gli italiani non hanno nel sangue il concetto di patria.

      Elimina
    4. Su un mio tema scolastico scrissi che l'Italia ha iniziato a perdere identità col referendum tra monarchia e repubblica.

      Elimina
    5. E l'insegnante che disse?

      Elimina
  2. A me l'argomento sembra piuttosto serio, per cui non rido proprio

    RispondiElimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋