domenica 3 marzo 2024

Soluzione

2+2-2:2=x

Soluzione con spiegazione ovviamente 

Boa noite👋👋👋

7 commenti:

  1. Rispettando le priorità tra operatori matematici, si svolgono prima moltiplicazioni e divisioni, poi addizioni e sottrazioni, quindi è
    2+2-(2:2) = 4-1 = 3.
    Procedendo invece come "la calcolatrice del Dash" (chi c'era sa... 😅), così come è scritto, si ha
    {[(2+2)-2]:2} = {[4-2]:2} ={2:2} = 1.
    È tra gli argomenti della mia lezione di domani. 😄

    RispondiElimina
  2. 👏👏👏👏👏 Io, che di matematica capivo e capisco poco, ho azzeccato la risposta giusta 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  3. Per me è 3, come dice Gas al primo punto capoverso titolo 1 o quel che è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto il 3. Ho azzeccato pure io che di matematica ero una frana, grande frana. Talmente frana che rotolavo, ahimè... 🤣❤️👋

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋