martedì 26 marzo 2024

Libro

Beh, visto che nevica e non si può sciare, mi allargo la mente... 


5 commenti:

  1. Senz' altro meglio che sciare.
    Buona lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un po' hai ragione però anche sciare non è mica male. Come dicevano gli antichi, spero di scriverlo correttamente, mens sana in corpore sano. 🤣🤣🤣
      Il latino era una materia, dopo la matematica, che non capivo molto. In compenso adoravo la letteratura, Catullo, "dammi mille baci, altri cento e cento ancora" (se me la ricordo bene😉) ❤️👋

      Elimina
    2. Sono andata, sul web a cercarla...
      "Viviamo, mia Lesbia, e amiamo
      e ogni mormorio perfido dei vecchi
      valga per noi la più vile moneta.
      Il giorno può morire e poi risorgere,
      ma quando muore il nostro breve giorno,
      una notte infinita dormiremo.
      Tu dammi mille baci, e quindi cento,
      poi dammene altri mille, e quindi cento,
      quindi mille continui, e quindi cento.
      E quando poi saranno mille e mille
      nasconderemo il loro vero numero,
      che non getti il malocchio l’invidioso
      per un numero di baci così alto."

      Catullo

      Stupenda poesia, ❤️❤️👋👋

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me. Leggere ti porta lontano con la mente stando seduta. ❤️❤️❤️❤️👋👋👋

      Elimina

In questo blog si dialoga seriamente, si scherza, si ride ma non è permesso deridere la sottoscritta né gli altri commentatori. Come invece è capitato. Purtroppo.
La moderazione non mi piace, quindi chiedo di NON obbligarmi ad inserirla. Va contro il mio modo di essere e di pensare.
Spero nella vostra collaborazione. Grazie.
💥Ricordo inoltre che il commento è un valore aggiunto al post, quindi...
💥Per quanto mi riguarda do il mio benvenuto a chiunque.
💥Ah dimenticavo, qui si può commentare solo con l'account di Google. Gli anonimi/e mi stanno antipatici/che. (eufemismo) 🤣👋