sabato 2 marzo 2024

Il tempo


(foto e grafica di mia proprietà ©) 

Monito per non sprecarlo. 

Buon fine settimana a tutti/e 🍀🍀🍀❤️❤️❤️👋👋👋

12 commenti:

  1. Vero, per questo sono incapace di lasciare andare. 😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un qualcosa o un qualcuno ci fa perdere il tempo, bisogna lasciarlo andare perché il tempo perso non torna più.

      Elimina
    2. Ma così facendo si annulla tutto quanto fatto con quella persona, si annulla una parte della nostra vita.
      Lasciare andare talvolta è un po' egoistico, specie se da parte di chi non te l'aspetti.
      Gli unici che lascio andare, e anzi li spingerei a calci se potessi, sono certi politici che hanno carpito la mia fiducia e poi tradito.

      Elimina
    3. Non mi riferivo alla tua sfera privata e affettiva. Non mi permetterei mai, non conoscendo il tuo vissuto. Mi riferisco per esempio al web, dove si cerca di instaurare un dialogo con anonimi ma poi ti accorgi di aver perso tempo e lascia andare. Oppure a chi si impunta sulle denominazioni di prodotti vegani, e si cerca di far capire che non sono importanti le denominazioni quanto gli ingredienti, poi chi fa battute pessime sui vegani sul suo blog ed allora ti accorgi di aver perso tempo e lasci andare. Considerando che il web è lo specchio del reale, credo che questo ultimo non sia molto diverso dal virtuale.

      Elimina
    4. Sul web sono oramai consapevole che chiunque è "provvisorio": sono sparite dall'oggi al domani troppe persone con le quali avevo condiviso anni di passioni, ricordi, esperienze, sfoghi, collaborazioni a progetti... Ne era già sparita dalla mia vita reale, ma credevo che il web annullando le distanze facesse durare certi contatti... Poi si rifanno vivi e ti chiedono "l'amicizia"... Ma l'avete mai aperto un dizionario su quel lemma???
      Ora vivo la presenza di chi c'è adesso, e non mi stupisco se qualcuno/a sparisce all'improvviso, anzi mi sento autorizzato a fare altrettanto, perché non ho scagliato io la prima pietra, anzi in un certo senso l'ho ricevuta addosso rendendomi conto di aver perso tempo dietro chi è sparito senza lasciare una traccia.

      Elimina
    5. Alcuni amici/he purtroppo sono mancate ed io ogni tanto torno a leggere i loro blogs che non sono stati cancellati dai parenti (per mia fortuna). Altri, come per te, sono proprio spariti. Hanno abbandonato i loro blog e non hanno più risposto alle mie email. Pazienza, fa parte del "gioco". Forse lo tenevano proprio per perdere tempo o per riempirlo. Chissà...

      Elimina
  2. Bisogna utilizzare bene il tempo perché non dura in eterno.
    Ciao Farfalla.

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni per l'arrivo della primavera, cara amica Anna Maria! MARZO è un mese meraviglioso, anche se fa ancora freddo e nevica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui piove alla grande, amica cara. Speriamo che non faccia qualche disastro. In italia non usano pulire i tombini delle strade, nè gli argini dei fiumi e quindi quando piove tanto si allaga tutto. Abbraccio forte forte da questo paese occidentale.

      Elimina
  4. Il tempo dona ma all'improvviso toglie. È essenziali esprimere i nostri sentimenti...sempre. Serena domenica.

    RispondiElimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋