domenica 17 marzo 2024

???

Vorrei tanto sapere il perché, i commenti finiscono nello spam senza essere stati contrassegnati tali precedentemente o nella moderazione che non c'è più. 

Mistero!

Non mi voglio alterare... No, non mi voglio... 

26 commenti:

  1. Molti blogger se lo sono già chiesto. Tutto è iniziato rovinando l'area dove si scrivono i commenti, che da smartphone, dopo qualche riga, costringe a procedere senza vedere il testo inserito, poi il filtro antispam ha iniziato godere di vita propria...
    Bramo il momento in cui non avrò più bisogno di Internet per lavorare: basta aggiornamenti imposti, basta componenti funzionanti che bisogna buttare perché non più abbastanza potenti! Rimetto XP e uso il pc soltanto per uso domestico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://farfallaleggera2023.blogspot.com/2024/02/quando.html#comment-form
      Windows XP andava alla grande...

      Elimina
    2. Io invece ho deciso di abbandonare lo smartphone. Quando commento i blogs scrive un poco a suo modo. Mette parole che io non ho digitato. 🤣
      Usarlo solo per comunicazioni importanti. Il resto tutto sul portatile. Sti aggeggi moderni trovo che non facciano per me. 🫤

      Elimina
    3. Windows 7 anche meglio di XP, ma l'ho avuto solo al pc dello studio dove ho lavorato.

      Elimina
  2. Anna Maria, nessuno sa perché i commenti finiscono nello spam. Questo è il segreto di Google e della blogosfera. Ogni giorno rimuovo alcuni commenti dallo spam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che io ci guardo sempre... Il tuo ultimo dove mi scrivevi Ciao Anna Maria era in moderazione. 🤔❤️👋

      Elimina
  3. Attualmente pochi finiscono nello SPAM ma mi è capitato di trovare commenti vecchi di un anno e persino un paio di mie risposte a commenti fatti nel mio blog (praticamente mi sono messo nello SPAM da solo) In questo periodo però non posso commentare tre blog perché l'antivirus mi blocca.
    Ciao cara Anna buona vita un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrificante! Davvero.
      Perché mi auguri buona vita? Mi vuoi lasciare? Spero di no. ❤️👋

      Elimina
  4. Adesso ho messo il widget del feed della piattaforma. Vediamo se va meglio. Provo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che funzioni. Una cosa è inoppugnabile: sta piattaforma ha bisogno di aggiornamenti, grandi aggiornamenti.

      Elimina
  5. Urka Google mi ha risposto che adesso il blog è ok.
    Mi sa che non lo tocco più... Non ci metto più mano...
    🤣🤣🤣❤️👋

    RispondiElimina
  6. Gugol fa di tutto per non farci annoiare...
    😬😬😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rende la vita allegra e movimentata 🤣🤣❤️👋

      Elimina
  7. Stamattina ho trovato nello spam il commento di un utente ricorrente nonché uno scambio di messaggi tra me e te a proposito di un cane da adottare... Che venga considerato spammer il blogger stesso mentre alcuni parassiti hanno perseverato tranquilli per mesi mi causa un attimo di nervoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, non alterarti. Però c'è una cosa che mi chiedo e a cui non riesco a trovare risposta: perché questo disinteresse da parte di Google per questa piattaforma? Perché non la aggiornano più?

      Elimina
    2. Temo farà la fine dei Gruppi Yahoo, dove avevo parecchi "siti" che sono stati spazzati via con un colpo di spugna con la loro rimozione dai servizi offerti di quel portale. Forse c'erano stati pochi iscritti, ma ricordo alcune mailing list storiche... E se gli iscritti erano diventati pochi e molti gruppi abbandonati, indovina perché? Spam incontrollato e fuori luogo con link a contenuti "osé"... Ecco perché io sospetto che i disservizi vengano causati dai gestori stessi di un servizio che vogliono dismettere, in modo che quando lo chiudono, è ormai alla deriva. Un po' come il teatrino dei virus e degli aggiornamenti: con la crescita di Linux, non ci crede più nessuno che gli hacker vogliano la testa di Bill Gates come negli anni '90!

      La mia domanda è un altra: perché hanno fatto quell'aggiornamento che l'ha rovinata, senza nemmeno dare modo ai blogger di scegliere se passare alla nuova versione o meno? Idem per Facebook, con questa grafica "arrotondata" e più pesante, mentre io preferisco i temi squadrati con angoli netti (alla Windows 98 per capirci). E se mi fossi iscritto perché accattivato da quella grafica, me la togli e me ne imponi un'altra?

      Elimina
    3. Concordo con il tuo pensiero. Aggiungerei anche, che a mio parere, sia una questione di introiti che non arrivano più ed allora si tenda a dismettere questa per potenziare altri servizi. Per esempio
      Twitter, X di oggi, chiede un abbonamento per l'iscrizione.
      Telegram c'è premium, se non sbaglio anche youtube. WP per fornirti dei piani devi abbonarti...
      Come vedi ovunque ti giri ci sono richieste di denaro.

      Elimina
    4. Capirei la richiesta di denaro se mi si garantisse zero pubblicità.
      Youtube lo seguo abbastanza regolarmente la sera, ma non accetto di pagare un abbonamento perché all'inizio non era così e c'era molta meno pubblicità. Vero che i video potevano durare al massimo 10 minuti, ma a me andava bene così. Ora hanno aumentato la pubblicità per esasperare la gente, peggio per loro: se vedo un prodotto che mi ha infastidito cliccando un video, compro quello della concorrenza se mi serve. Odio la pubblicità, specie se non è pertinente coi miei interessi potendolo essere.

      Da capire cosa abbia potenziato Yahoo, non ci vado da anni nonostante abbia due caselle di posta...

      Elimina
    5. Secondo me è un giochetto che limitare le comunicazioni tra gli utenti. Come se senza internet non si potesse più fare niente. Io ho vissuto tanti anni senza eppure ero informata su tutto.

      Elimina
    6. Internet consente di condividere argomenti di nicchia, entrando in contatto con appassionati di un tale cantante o fumetto semisconosciuto, che vivono a migliaia di chilometri... Ma per "l'essenziale" Internet non sarà mai indispensabile.

      Elimina
  8. Anche fb chiede denaro se vuoi pubblicizzare la tua pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La migliore pubblicità è quella del cliente che è rimasto soddisfatto: gratuita per l'azienda e priva di falsità. Ma la gente preferisce pagare per apparire oppure sorbirsi la pubblicità pur di avere un servizio gratis.

      Elimina
    2. Ecco, hai toccato il vero problema: apparire! L'apparire a prescindere da ciò che si fa, da ciò che si scrive...

      Elimina
  9. Se non ci sono più introiti, guadagni adeguati, si abbandona...
    Io sto salvando le foto, la grafica, è ciò che ritengo importante per ogni possibile evenienza futura. Dopo splinder non mi fido più.

    RispondiElimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋