venerdì 2 febbraio 2024

Sperare...

https://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2024/02/langolo-del-rockpoeta-oltre-la-vita.html

Mi riallaccio a questo post del mio amico Daniele. Nella sua poesia dimostra quanto l'umanità sia fragile in vita, di quanto questo mondo sia pieno di mancanze, di disagio, di disamore. 

Cosa più che vera, però è giusto viverla sperando in un futuro migliore oltre la vita?   Mi chiedo: "Ma perché continuare a pensare se, oltre la vita, si avrà un futuro migliore? Non è più corretto costruire un futuro migliore in questo mondo? In questa vita? 

E poi siamo sicuri che esista questa *oltre la vita* e se non esistesse? Che facciamo? Ce lo prendiamo nel fracco (eufemismo 😉) una seconda volta?

No ragazzi, io rimango sempre più convinta che dobbiamo costruire un mondo migliore qui su questo pianeta, adesso che siamo vivi, che percepiamo la nostra esistenza...

Del diman non c'è certezza in terra... Figuriamoci poi oltre la  vita...

Buon pranzo

5 commenti:

  1. E sinceramente non ci tengo molto a scoprire se esiste un dopo. Vorrei vivere ancora una ventina d'anni se possibile... 🤣

    RispondiElimina
  2. Ho combattuto da giovane per migliorare il mondo, non ci sono riuscita, anzi oggi faccio fatica a vivere la quotidianità. So che non esiste niente dopo la morte, il cuore si ferma, il sangue si addensa e tutto finisce.
    Sinceramente avrei voluto vivere meglio l'unica vita che ho a disposizione. Purtroppo devo lottare sempre di più perché quando si diventa anziani, aumenta la fragilità. Ci sono giorno in cui sono stanca ma non mi ucciderò perché voglio vedere come andrà a finire.
    Ciao.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela del commento. Tu non idea di quanto io sia concorde con il tuo pensiero. Credo che sia più importante e utile combattere per la vita su questa terra per migliorarla che non per il dopo che non sappiamo neanche della sua esistenza. Grazie ancora. Ti abbraccio forte e non mollare mia, mi raccomando ❤️👋

      Elimina
    2. Non sono d'accordo con Angela, io invece peso che la sua generazione l'abbia cambiato il mondo, un po' certo, si poteva fare di più e anche meglio, ma ci sono state conquiste sociali che adesso sono sempre più sotto attacco.
      Io sono agnostico, ma penso che la vita migliore dobbiamo costruircela qui, poi se c'è un aldilà, ben venga pure l'aldilà, ma intanto pensiamo all'aldiqua

      Elimina
    3. Io e Angela siamo coetanee e sicuramente abbiamo fatto le stesse lotte. Forse abbiamo fatto degli errori, ma giustamente è corretto passare il testimone ai giovani, sperando che le nostre conquiste non vadano perse... Concordo sull'aldiqua. ❤️👋

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋