mercoledì 21 febbraio 2024

Quando

lavoravo possedevo un notebook, si chiamavano così quei piccoli portatili 15x10. Ci scrivevo e salvavo documenti, scritti che mi servivano. 
Con la pensione è andato nel dimenticatoio.
Lunedì l'ho ripreso in mano. Il perché mi è ancora sconosciuto. 
Ho cancellato tutti i files (senti come scrivo difficile, mi sento quasi un'esperta di tecnologia🤣🤣🤣), ho inserito il Wi-Fi, ho scaricato aggiornamenti vari, antivirus, programmi e poi mi sono accorta che il SO è ancora Windows XP.
E ho preso la decisione che questo non lo aggiornerò. Sinceramente è stato il migliore SO della Microsoft. 
Funziona alla grande. Mo devo solo capire per cosa usarlo... 🫤🤔
Un pezzo di antiquariato tecnologico🤣🤣

6 commenti:

  1. Mi fa strano che esistano ancora aggiornamenti per versioni di programmi installati su XP. Io ce l'ho ancora sul pc fisso ma non lo accendo mai anche perché il disco fisso è piccolo e non esistono antivirus compatibili né browser sicuri per Internet.
    Comunque mi pare che 15×10 sia un netbook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah ti dirò che solo Chrome non si può più aggiornare. Però io posso usare Firefox. Avast si è aggiornato. Però mi rimane il dubbio di cosa farne. L'ho proposto ad un mio nipote, mi ha guardata come se gli stessi proponendo una truffa. 🤣🤣🤣 Ormai i giovani viaggiano con i table o smartphone, arrivo io con un aggeggio di vent'anni fa... Se n'è andato senza rispondermi 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Certe vintagerie tecnologiche non attirano i giovani. A me un annetto fa dettero in riparazione un "cosino" dato in dotazione agli agenti di Polizia Municipale (lo era mia cugina che me lo affidò), spacciato per pc portatile ma sembrava un giocattolo della Clementoni se non della Chicco 😂. Riuscii a renderlo un lettore musicale caricando mp3 da chiavetta, dato che lo schermo era troppo piccolo per usare i programmi tipo Office incorporati, e non navigava su Internet per via di protocolli obsoleti.

      Elimina
    3. 🤣🤣🤣 Questo mio credo che lo userò a mo di disco esterno, tanto per non buttarlo via. Un poco mi dispiacerebbe...

      Elimina
  2. Non so consigliarti da Mac user quale sono per e me Windows sono le finestre di casa.😄🙂

    RispondiElimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋