mercoledì 24 gennaio 2024

Imitazione

(foto e grafica di mia proprietà ©) 

Esempio da seguire... Anche questa è vita!
Gli animali, sopratutto i gatti, lo hanno capito, chissà gli umani... 

4 commenti:

  1. "Anche questa è vita", come la canzone di Anonimo Italiano. 😅
    Il problema degli umani è che vive in fretta, si è rassegnato a dei ritmi di studio/lavoro/produzione contro natura... E poi tutta questa fretta, non è sfruttata per godersi un hobby, gli affetti, la famiglia, ma per iniziare un nuovo studio/lavoro, per scelta o perché qualcuno sta lì in agguato pronto a tenerlo occupato... Tipo quando sei sazio ma ti riempiono a forza il piatto con un altro mestolo di roba.
    "I buoi sono lenti ma la terra è paziente." (proverbio indiano 🙏)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che anche io una volta correvo correvo sembravo una pazza... Poi ho iniziato a capire che stavo perdendo non solo gli affetti, ma anche me stessa. Gradualmente ho rallentato e credo che, con la pensione, di aver raggiunto l'obbiettivo. Oggi, faccio tutto con calma e sorprendentemente mi accorgo che riesco a fare tutto ciò che mi sono prefissata all'inizio della giornata. Soprattutto riesco a cucinare piatti buoni, semplici, gustosi. 😉

      Elimina
  2. Il mio gatto (Maffi) vissuto con noi quasi 20 anni, è riuscito in parte ad insegnarmi la lentezza per vivere una vita migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto una gattina tutta nera per 20 anni. In vita mi ha insegnato parecchie cose, ci siamo divertite insieme e quando è morta, non ho più voluto un animale in casa. Troppo dolore... È come avessi perso qualcosa di me. Anche adesso, mentre scrivo, mi si riempiono ancora gli occhi di lacrime eppure l'ho persa 25 anni fa.

      Elimina

1) Questo blog non consente commenti anonimi.
2) Io non pratico il do ut des

3) Benvenuto/a a te ❤️👋