lunedì 18 marzo 2024

Alimenti settimanali


in linea di massima. 
💥Il seitan va mangiato non frequentemente, perché è un concentrato di glutine. 

11 commenti:

  1. Anna Maria, è stato interessante leggere il tuo menù di questa settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a divulgare... Abbraccio forte forte amica lontana. ❤️❤️❤️👋👋👋

      Elimina
  2. Anna Maria, è stato interessante leggere il tuo menù di questa settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito nello spam, ricuperato 🤣🤣🤣❤️❤️👋

      Elimina
  3. Non amo i menù prestabiliti, mi toglie voglia di cucinare: devo decidere la sera prima per poter preparare qualcosa di decente mettendoci passione ed entusiasmo.
    Seitan? Da me è sparito, ci facevo la carbonara veg... Sostituito coi wurstel di tofu e farro, spariti anche quelli. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, almeno credo, che noi vegani facciamo un errore come lo fanno gli onnivori. Mangiare sempre il cibo che più ci piace, correndo il rischio di malnutrizione. La mia scheda serve ad ovviare a questo inconveniente. Ovviamente ognuno seguirà una propria preferenza.
      Riguardo al tempeh o tofu, hai provato in un negozio bio, o, dai cinesi (se ti fidi)
      Rimane, come ultima spiaggia, la spesa online.

      Elimina
    2. Direi che nell'arco della settimana consumo quello che c'è nel "programma" che hai condiviso, considerando anche l'aggiunta di semi di chia per gli omega-3... Quello che non mi piace è un menù programmato.

      Negozi bio qui inesistenti: ce ne dovrebbe essere uno spacciato per tale ma di biologico ha soltanto uno scaffaletto larg quanto un computer portatile e alto due metri, con qualche pacco di pasta, farina e poco altro, sbattuto di fronte al banco formaggi e salumi...

      Dai cinesi compro solo prodotti non commestibili, trovandoci del "made in Italy" come l'annaffiatoio per le piante nei vasi!

      Spesa online: dovrei comprare parecchia roba per ammortizzare la spedizione e, ammesso che l'azienda o il supermercato copra la zona dove vivo (finora non ne ho trovati), che faccio se poi non mi piacciono o sono a breve scadenza?

      Elimina
    3. Non voglio fare pubblicità ma mi sento in dovere di citare macrolibrarsi.it. Credo che copra tutta Italia.
      Mi viene da riflettere. Noi italiani critichiamo gli altri paesi soprattutto quelli d'oriente mentre noi occidentali siamo ancora molto arretrati. In pratica, per rimanere in campo religioso, cosa che piace tanto perché fa "colpo" su chi legge: guardiamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro ma non vediamo la trave che abbiamo nei nostri occhi. Terrificante. In Italia abbiamo ancora tanta strada da percorrere. ❤️👋

      Elimina
    4. Io alla Cina contesto l'aggressività commerciale: non dimentichiamo che anni fa esportarono (anche in Italia) giocattoli contenenti coloranti tossici e farmaci contraffatti! Roba da embargo commerciale, e invece? Gli hanno pure dato una edizione delle olimpiadi da organizzare!

      Elimina
    5. Beh su questo dobbiamo ringraziare Conte. Se non sbaglio Draghi cominciò a mettere un poco il bastone tra le ruote ed infine la Meloni ha bloccato la famosa via della seta. Confesso però che su questo argomento devo approfondire.

      Elimina
    6. La mia memoria funziona ancora 👏
      https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/g7-cina-via-della-seta-draghi-c7095222-45c7-4d61-bd8f-158cd17a5df7.html
      ❤️👋

      Elimina

In questo blog si dialoga seriamente, si scherza, si ride ma non è permesso deridere la sottoscritta né gli altri commentatori. Come invece è capitato. Purtroppo.
La moderazione non mi piace, quindi chiedo di NON obbligarmi ad inserirla. Va contro il mio modo di essere e di pensare.
Spero nella vostra collaborazione. Grazie.
💥Ricordo inoltre che il commento è un valore aggiunto al post, quindi...
💥Per quanto mi riguarda do il mio benvenuto a chiunque.
💥Ah dimenticavo, qui si può commentare solo con l'account di Google. Gli anonimi/e mi stanno antipatici/che. (eufemismo) 🤣👋